Ultima modifica: 17 aprile 2009

L’istituto

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

16 Ott 2018 Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo

Sabato 20 ottobre p.v. dalle ore 10:15 nella sede centrale del nostro istituto si terrà un incontro di presentazione della Legge regionale 22 maggio 2017, n. 11, recante “Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nella Regione Campania”. Parteciperanno Maria Ricchiuti (primo firmatario della legge) e Leonardo Gallo    »

16 Ott 2018 Progetto Ioleggoperché

Anche quest’anno l’IIS “Galilei – Di Palo” partecipa al progetto Ioleggoperché. Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie partner, sarà possibile acquistare libri da donare all’IIS “Galilei – Di Palo”. I donatori potranno scrivere una dedica sul libro per i nostri studenti. In seguito, gli editori contribuiranno con altrettanti libri su base nazionale.

8 Ott 2018 Seconda Iniziativa della Settimana per il Benessere Psicologico

Nell’ambito della Settimana per il Benessere Psicologico, una seconda iniziativa avrà luogo presso l’IIS “Galilei – Di Palo”. Questa volta i protagonisti saranno gli studenti, ai quali sarà offerto un momento di riflessione, in cui avranno la possibilità di soffermarsi e riflettere sulle emozioni che entrano in gioco nel contesto scolastico. In particolare, l’intervento mirerà    »

4 Ott 2018 Settimana per il Benessere Psicologico in Campania

Importante iniziativa di formazione per i Docenti dell’IIS “Galilei – Di Palo”. Nella più ampia cornice della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania, un pool di psicologi affronterà la tematica della gestione delle “classi difficili”, cercando di far luce sulle emozioni che i ragazzi veicolano attraverso i loro comportamenti e sulle difficoltà e i    »

10 Set 2018 Inizio attività didattiche

Si comunica il calendario di inizio delle attività didattiche, opportunamente deliberato negli organi collegiali:  Giorno 12/09, le prime entrano alla prima ora, le altre classi alla seconda, tutti escono alla fine della quarta ora;  Giorni dal 13/09 al 15/09, si esce alla fine della quarta ora;  Dal giorno 17/09 orario completo.