Ultima modifica: 17 aprile 2009

L’istituto

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

10 Nov 2018 Terzo aspetto dell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli.

Rispetto al trascorso anno scolastico, i risultati del nostro istituto sono migliorati. L’indice di occupazione è passato dal 33% al 39%, mentre il numero di giorni per avere un contratto si è abbassato da 283 a 232.In media i nostri studenti trovano lavoro ad 11 km da casa.

10 Nov 2018 2° Indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli

Un secondo primato caratterizza l’IIS “Galilei – Di Palo” secondo l’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli. Tra tutti gli istituti tecnici tecnologici statali nel raggio di 30 km da Salerno, il nostro istituto è primo per indice di coerenza. Più del 35% dei nostri studenti che trova occupazione, la trova coerente con il proprio percorso di    »

10 Nov 2018 1° Indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli

Anche quest’anno l’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli riporta risultati lusinghieri per il nostro istituto. Tra tutti gli istituti tecnici tecnologici statali nel raggio di 20 km da Salerno, l’IIS “Galilei – Di Palo” è primo per indice di occupazione. Più del 39% dei nostri studenti trova occupazione entro i primi due anni dal conseguimento dal diploma.

30 Ott 2018 Attività nel laboratorio inclusivo di motoristica, legato al progetto “Meccanicamente”

Anche quest’anno ripartono le attività nel laboratorio inclusivo di motoristica, legato al progetto “Meccanicamente”. I ragazzi possono svolgere attività pratiche, sotto la guida di esperti del settore, dei docenti curriculari e di quelli specializzati.

30 Ott 2018 Pedagogia negli Istituti Penitenziari

Approcci pedagogici, metodologie didattiche e storie di riscatto sociale raccontate ai docenti e agli alunni dell’IIS “Galilei – Di Palo”.