Ultima modifica: 4 marzo 2015

Crediti

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

11 Gen 2019 L’IIS “Galilei – Di Palo” al Tg2 tra le eccellenze scolastiche che formano al lavoro – 8 gennaio 2019 – Raidue

Il Servizio andato in onda oggi al Tg2 delle ore 13:00 sull’IIS “Galilei – Di Palo”, individuato come eccellenza per l’efficacia di collocazione dei suoi diplomati nel mondo del lavoro.  

10 Gen 2019 Il Nuovo Laboratorio Multidisciplinare di Energia Solare

Il prof. Sorrentino, direttore del laboratorio multidisciplinare di energia solare, ci accompagna in un viaggio che ne spiega tutte le potenzialità. Si tratta di un laboratorio unico sul territorio nel suo genere, che permette agli studenti di lavorare come se fossero dei reali professionisti delle energie alternative. In questo laboratorio, elettronici, meccanici e geometri possono    »

29 Dic 2018 Convegno della Rete Lisaca

Nel convegno della rete Lisaca che si terra il giorno 18/01/2019 presso il Grand Hotel Salerno, si parlerà di esperienze di miglioramento fatte in diverse scuole. Fra queste si parlerà anche dell’esperienza di miglioramento dell’IIS Galilei-Di Palo, in particolare dell’indagine Vark sullo stile di apprendimento degli alunni

10 Nov 2018 3° aspetto dell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli.

Rispetto al trascorso anno scolastico, i risultati del nostro istituto sono migliorati. L’indice di occupazione è passato dal 33% al 39%, mentre il numero di giorni per avere un contratto si è abbassato da 283 a 232.In media i nostri studenti trovano lavoro ad 11 km da casa.

10 Nov 2018 2° aspetto dell’Indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli

Un secondo primato caratterizza l’IIS “Galilei – Di Palo” secondo l’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli. Tra tutti gli istituti tecnici tecnologici statali nel raggio di 30 km da Salerno, il nostro istituto è primo per indice di coerenza. Più del 35% dei nostri studenti che trova occupazione, la trova coerente con il proprio percorso di    »