Ultima modifica: 11 Dicembre 2017

Gli studenti del Galilei-Di Palo vincono l’Hakaton!!

Grande soddisfazione per l’indirizzo Informatica e per l’intero IIS “Galilei – Di Palo”. Gli studenti D’Antonio, Gallo, Mannara, Meriano e Rispoli, della 5D informatica, si sono aggiudicati il primo premio del 1° Concorso Hackathon della Nexsoft SpA, nostro partner dell’Alternanza Scuola Lavoro.
L’hackathon è una gara specifica dell’informatica, una maratona (marathon) in cui gruppi di esperti (hacker) si cimentano nella produzione di un software o, più in generale, di una soluzione informatica. Questo specifico hackathon era dedicato alla Realtà Aumentata (Augmented Reality) e alla proposta di soluzioni innovative legate alla digitalizzazione della user experience.
Il premio è di 1000 euro con la prospettiva di essere coinvolti in attività lavorative dopo il conseguimento del diploma. 

I docenti di Informatica e Sistemi Prof.ssa Amendola, Prof. Mondelli e Prof. Marone hanno seguito le attività di Alternanza Scuola-Lavoro di questi studenti presso la Nextsoft già dall’anno scolastico scorso, preparandoli anche in attività svolte presso la sede scolastica.